Politica per la Qualità

Si dice che “il fabbro è l’ultimo a entrare ed il primo ad uscire” intendendo che il fabbro è l’ultimo artigiano chiamato a lavorare alla costruzione di una casa, ma anche quello che se ne esce per primo avendo completato a regola d’arte e prima degli altri il suo lavoro.   Noi della OMAR abbiamo sempre tenuto fede a questo detto popolare e lo dimostrano i tanti Clienti che ci vengono a cercare dopo anni e anni per farci fare altri lavori.

Il nostro mestiere si è evoluto molto negli ultimi decenni, vuoi per la maggiore disponibilità di tecnologie e materie prime vuoi per l’evoluzione delle normative di settore. Al giorno d’oggi non è più sufficiente la “reputazione” dell’artigiano per garantire al Cliente la qualità, la sicurezza e la durata dell’opera, è necessario che l’azienda conosca e dimostri di applicare le competenze necessarie per rispondere in pieno ai requisiti di legge.

Questo ci spinge, a più di mezzo secolo dalla nascita della OMAR, a compiere un ulteriore passo per rispondere in modo efficace alle sfide imposte del mercato.

Per questo motivo abbiamo deciso di dotarci di un Sistema di Gestione per la Qualità prendendo a riferimento la Norma UNI EN ISO 9001:2008 (e la Norma UNI EN ISO 3834 relativamente ai requisiti di qualità della saldatura),  e ci impegniamo a perseguire i seguenti obiettivi:

  • raggiungere la più ampia soddisfazione dei Clienti, recependo e anticipando le loro esigenze e risolvendo con tempestività ed efficacia ogni situazione di insoddisfazione da loro manifestata;
  • migliorare con continuità il nostro lavoro, operando sistematicamente per aggiornare le nostre competenze e fornire prodotti sempre realizzati a regola d’arte e pienamente rispondenti ai requisiti normativi;
  • incrementare con costanza e determinazione l’efficienza e l’efficacia delle nostre attività per migliorare i risultati gestionali dell’azienda, riducendo gli sprechi e liberando risorse per lo sviluppo della OMAR;
  • curare lo sviluppo professionale delle risorse umane, stimolare la motivazione, il senso di appartenenza e la soddisfazione, nella convinzione che il vero patrimonio della OMAR sia rappresentato dai suoi dipendenti;
  • operare nel massimo rispetto dei requisiti di sicurezza sui luoghi di lavoro per garantire a tutti i dipendenti la  tutela della loro salute.

Per dimostrare concretamente la nostra volontà di perseguire gli obiettivi sopra enunciati, definiremo periodicamente delle azioni di miglioramento specifiche per ciascun settore ed attività aziendale e terremo sistematicamente sotto controllo i progressi ottenuti, intervenendo per superare gli eventuali problemi.

Ci impegniamo fin d’ora, come abbiamo sempre fatto, a mettere a disposizione tutte le risorse che si renderanno necessarie per perseguire gli obiettivi di cui sopra.

Dedicheremo inoltre la massima attenzione a tutte le proposte finalizzate a migliorare le nostre attività, da chiunque esse provengano, e a comunicare puntualmente a tutto il personale i risultati raggiunti.

Buon lavoro

Prato, 08/01/2018

La Direzione

Contatti

Come contattarci:

Tel. 0574 074161

fax 0574 073384

 

Indirizzo:

OFFICINA OMAR S.n.c.
Via Gaetano Bresci 8
59100 Prato

 

Partita Iva: 00314760976

Codice Fiscale: 03658410489

 

e-mail: info@omarprato.it

e-mail certificata: omarsnc@cert.cna.it

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30

 

 Chiusi il Sabato e la Domenica

Stampa | Mappa del sito
© OFFICINA OMAR S.n.c. Via Gaetano Bresci 8 59100 Prato Partita Iva: 00314760976 Codice Fiscale: 03658410489